18 marzo 2016

Malvagio, ignorare.

Da 2 anni mi sono avvicinata alla scelta vegana: si, scelta, perché l’essere vegana non finisce nel piatto va molto oltre. Amo gli animali e ho passato molti anni ignorando il fatto che non potevo amarli e mangiarli allo stesso tempo. Ma poi, decisi di informarmi, digitai sul motore di ricerca una frase molto semplice ”da  dove arriva la carne”: si aprirono molti siti e decisi che era l’ora di fare i conti con la mia coscienza. Quello che vidi non lo potrò mai dimenticare, eppure tutto questo accade ogni giorno, ogni ora, ogni minuto e ogni secondo… anche adesso! Animali in fila nell'attesa del loro giudizio finale. I loro occhi chiedevano aiuto, e io volevo aiutarli! La frenesia dei giorni moderni ci allontana dalla realtà, e quanto più la verità si allontana da noi tanto più farà male, una volta ritrovata, male fino a farcela odiare!
ora di fare i conti con la mia coscienza. Quello che vidi non lo potrò mai dimenticare, eppure tutto questo accade ogni giorno, ogni ora, ogni minuto e ogni secondo… anche adesso! Animali in fila nell'attesa del loro giudizio finale. I loro occhi chiedevano aiuto, e io volevo aiutarli! La frenesia dei giorni moderni ci allontana dalla realtà, e quanto più la verità si allontana da noi tanto più farà male, una volta ritrovata, male fino a farcela odiare!

(Anastasia, 22 anni ... da un articolo di Ilaria Beretta --- Junior Social Club ... da Vegan Italy n.6 - Marzo 2016 ---)

Nessun commento:

Posta un commento